Protezione e Fortuna con il Filo Rosso sul Polso
Il filo rosso sul polso è un amuleto molto più potente di quello che può sembrare. Utilizzato fin dall’antichità, assicura protezione e fortuna in ogni sfera della vita. Ne esistono di diverse tipologie, di differenti colori e per diversi scopi (come puoi leggere più in fondo).
I kabalisti consigliano di portarlo al poloso sinistro, in quanto la sinistra è la parte ricettiva del corpo e veicolo delle negatività. Deve essere di lana naturale, ed è molto efficace per il benessere e la prosperità. Fai caso a quanti personaggi celebri lo usano con devozione, una di questi è la cantante Madonna, che lo ritiene responsabile di gran parte del suo successo!. Per quanto riguarda gli obiettivi che il filo rosso andrà a sostenere, consigliamo tre o sette nodi (numeri molto importanti a livello simbolico). Ogni volta che facciamo un nodo pensiamo a ciò che vogliamo ottenere, ad esempio visualizzandolo per qualche istante. Se sarà un’altra persona ad annodarlo al nostro polso, facciamo in modo che sia una persona a noi cara. Inoltre il filo deve essere comprato esclusivamente per questo uso. Facendo il tutto con fede e convinzione, le buone cose che desideriamo inizieranno col tempo a manifestarsi, molto più velocemente di quanto si possa pensare! Quando il filo si rompe, significa che ha assorbito una notevole quantità di energia negativa, per cui ha svolto ottimamente il suo compito e se vogliamo possiamo sostituirlo con un filo nuovo.
I popoli slavi chiamano questi fili “nauzas”. Loro utilizzano seta, lana o lino, in quanto li considerano più belli e resistenti. Come dicevamo prima, ogni colore ha un significato diverso, o addirittura viene preparato in una combinazionbe di colori diversi perché pare sia ancora più potente. Questi i colori tradizionalmente utilizzati:
Rosso: passione, la forza, energia positiva.
Scarlatto: amore, passione e relazioni romantiche.
Bordeaux: capacità comunicative.
Rosa: legato al filo scarlatto esprime amore appassionato e intenso.
Arancio: Popolarità, ambizione, socialità.
Giallo: rafforza il successo e la creatività.
Verde: contro invidia, purifica e allontana le energie pesanti.